Filarmonica Capezzano Monte - Banda Musicale "Villa Minozzo"

28 giugno 2009 - La Filarmonica Capezzano Monte a Villa Minozzo

Il 28 giugno 2009 è iniziato il Gemellaggio tra la Filarmonica Capezzano Monte e la Banda Musicale di Villa Minozzo. Come sempre più spesso accade, l'idea è partita da contatti informali via e mail, che si sono in seguito concretizzati in sincero interesse da parte dei due gruppi musicali. La giornata per noi è iniziata molto presto, infatti siamo partiti alle 07.30 in pullman GT per arrivare, dopo circa quattro ore nella bella cittadina emiliana, dove ci attendeva il Segretario della locale Banda, il Sig. Giorgio Negro. Dopo aver scaricato tutta la strumentazione ci siamo fatti un giro per il paese ed alle 13 ci siamo recati nella sede della Banda dove alcuni musicisti avevano già preparato il pranzo. Alle 16.00 abbiamo cominciato a preparare il palco del Teatro "I Mantellini" ed alle 17.30 è iniziato il concerto. Prima dell'inizio dell'ultimo brano in programma c'è stato l'intervento dei Presidenti delle due Filarmoniche e del Sindaco di Villa Minozzo, cui è seguito il consueto scambio di omaggi. Dobbiamo proprio dire che ci siamo divertiti ed anche se siamo arrivati a casa molto stanchi eravamo sicuramente ancora molto contenti per la bella giornata trascorsa nel segno della musica e dell'amicizia. Al prossimo anno per la seconda parte dello scambio musicale.

PROGRAMMA del CONCERTO - Teatro "I Mantellini"

ARSENAL                                       Jan Van der Roost

DE ANDRE’ FOR BAND                    De André Arr. F. Arrigoni

Solista Simone Barsanti

PETITE FLEUR                               S. Bechet Arr. H. Schneiders

Solista Alessio Moriconi

PER UN PUGNO DI  DOLLARI         E. Morricone Arr. M. Pasquini

Solista Riccardo Pasquini

EUPHORIA                                     W. Laseroms
Solisti Marco Bresciani, Maurizio Bresciani ed Emanuele Viviani

MIDWAY MARCH                            J. Williams Arr. J. Moss
Solista Stefano Moriconi

MAMBO N° 5                                  P. Prado Arr. F. Francia

SOUL BOSSANOVA                         Q. Jones Arr. M. Myokoin
Solisti Riccardo Pasquini ed Alfredo Brunini

ZEROFOLLIE                                  R. Zero Arr. M. Pasquini

Solista Maurizio Gamba

Guarda le foto della giornata

Ascolta qualche brano del Concerto

Per un pugno di dollari (3Mb)

Zerofollie (8Mb)

--0--

5 giugno 2010 - La Banda di Villa Minozzo a Pietrasanta

Dopo una sfilata dei due gruppi musicali per le vie della nostra Città, la Banda di Villa Minozzo si è esibita in Concerto nel Salone dell'Annunziata nel Complesso di S. Agostino a Pietrasanta sotto la direzione del M° Massimo Guidetti. Al termine della bella esibizione del Gruppo reggiano abbiamo concluso la giornata con una cena in buona armonia presso il Ristorante "Gamba" a Pietrasanta.

Guarda le foto della giornata