Filarmonica Capezzano Monte

Comune di Pietrasanta (LU)   Meteo
   GuestBook  
 
     
 

2006 - Castelnuovo Garfagnana

 
 

Chatta con noi! Se vuoi
inserire il tuo nome digita
/n tuonome poi invio

 

 

SCORRIBANDA 2006

Raduno Bandistico Provinciale ANBIMA

Castelnuovo Garfagnana - 7 maggio 2006

 

Dal sito della Provincia di Lucca:

DOMENICA 7 MAGGIO  A CASTELNUOVO GARFAGNANA
L’ATTESO  RADUNO DELLE BANDE MUSICALI DELLA PROVINCIA

Saranno 31 le Filarmoniche che parteciperanno a ‘Scorribanda 2006’, l’atteso raduno delle Bande musicali della provincia di Lucca, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, che si terrà domenica 7 maggio a Castelnuovo Garfagnana, per iniziativa della Anbima, l’Associazione Nazionale Bande Musicali Autonome e Gruppi Corali, in collaborazione con la Provincia di Lucca, il Comune di Castelnuovo, la Comunità Montana della Garfagnana e le Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca.
L’appuntamento è stato presentato in occasione di una conferenza stampa che ha avuto luogo martedì 2 maggio a Palazzo Ducale, alla presenza di Andrea Tagliasacchi presidente della Provincia di Lucca, Francesco Pifferi presidente della Comunità Montana della Garfagnana, Sauro Bonaldi sindaco di Castelnuovo, Giampaolo Lazzeri vicepresidente nazionale e presidente regionale dell’Anbima e Romano Citti presidente provinciale.......Nel ringraziare la Provincia di Lucca per il rapporto di collaborazione instauratesi negli ultimi anni con Anbima, Citti ha sottolineato “la vitalità di cui godono i gruppi bandistici in Provincia di Lucca, una tradizione che col tempo non è andata scemando ma che anzi, come dimostra la grande adesione al raduno del 7 maggio,  col tempo si è sempre più radicata sul territorio”.
Il programma dell’evento è così articolato: al mattino, a partire dalle ore 10, le 30 Filarmoniche della provincia di Lucca, cui si aggiungerà una Banda ospite proveniente dalla provincia di Siena, sfileranno singolarmente nei Paesi di Camporgiano, Castelnuovo, Castiglione, Corfino, Fosciandora, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, Sillano, Sillicagnana, Sillico e Vagli Sopra.
Alle ore 15,00, tutti i musicisti confluiranno nel Capoluogo di Castelnuovo Garfagnana, dove sfileranno a gruppi seguendo due percorsi distinti, con partenza comune da piazza della Repubblica e arrivo in piazza Umberto I, davanti alla Rocca Ariostesca, al centro della quale sarà allestito un palco adibito all’esecuzione di un brano da parte di ciascuna Banda.
Alle 18,00, è previsto il saluto da parte delle autorità: per l’occasione saranno presenti anche  il vicepresidente nazionale  e il presidente provinciale dell’Anbima.
La giornata si concluderà alle 18,30, con l’esecuzione, da parte di tutte le Bande riunite, della marcia “Claudio” composta e diretta dal M° Giulio Luccarini e dell’inno nazionale diretto dal M° Cristiana Guidi.

 

Ecco la lista completa delle Filarmoniche partecipanti:

G. Zei” – Altopascio; “G.Luporini” – Barga; “G. Puccini” – Bozzano; “G. Puccini” – Camaiore; “P. Mascagni” – Camporgiano; “Filarmonica Capezzano Monte” – Capezzano Monte; “Don E. Benedetti” – Capezzano Pianore; “G. Verdi” – Castelnuovo Garfagnana; ; “Filarmonica Alpina” – Castiglione Garfagnana; “G. Puccini” – Colle di Compito; “A. Catalani” – Coreglia Antelminelli; “P. Mascagni” – Corfino; “G. Puccini” – Fabbriche di Vallico; “I ragazzi del Giglio” – Fosciandora; “La Campagnola” – Marlia; “G.Puccini” – Montecarlo; “A.Toscanini” – Piazza al Serchio; ; “G. Rossini” – Pieve Fosciana; “Garfagnana Brass Band” – Pieve Fosciana; A. Catalani” – Poggio Garfagnana; A. Catalani” – Porcari; “G.Pacini” – Quiesa; ; “G. Luporini” – S. Gennaro; “G. Puccini” – Segromigno in Monte; Banda Musicale di Sillano – Sillano; “G. Verdi” – Sillicagnana; “G. Verdi” – Sillico; “G.Puccini” – Vagli Sopra; Banda di Valdottavo – Valdottavo; “S.Cecilia” – Villa Collemandina; “G.Monaco” – Torrita di Siena.

Torna alla Home Page